1. Accedi alla sezione incidenti
2. Vedrai che ci sono diverse schede :
a) La scheda "Tutti" mostra tutti gli incidenti (la somma di tutte le schede)
c) Per vedere di cosa tratta un incidente, clicca sul pulsante con la i "Visualizza incidente"
d) Una volta all'interno, potrai vedere (come mostrato nell'immagine): lo stato/codice (ad esempio: NAM), il tipo di incidente (ad esempio: merce non accettata), il motivo (ad esempio: ordine annullato/rifiutato), le note del corriere e la distanza tra l'ufficio dell'agenzia di spedizione e l'indirizzo del cliente. Potrai quindi scegliere tra due opzioni :
Gestione con il cliente: questa opzione viene scelta se hai contattato il tuo cliente e non sei riuscito a raggiungerlo. In questo caso, poiché non hai ancora una soluzione, seleziona questa opzione + accetta e l'incidente rimarrà in attesa di risoluzione, così potrai riprovare più tardi.
Fornisci una soluzione: se scegli questa opzione, è perché sei riuscito a contattare il tuo cliente e hai raggiunto un accordo per rispedire l'ordine. In questo caso, devi scrivere la soluzione concordata con il cliente nell'apposito campo.
Cerca di fornire una soluzione specifica e concisa, e usa un linguaggio amichevole. Ricorda che le richieste di rimborso e sostituzione non vengono gestite qui; devi richiederle al team di supporto del dropshipper.
Cronologia degli incidenti: qui puoi vedere l'intera cronologia degli incidenti.
f) La scheda "Richieste inviate" mostra in verde tutti gli incidenti che hai risolto. Quelli in giallo sono quelli che hanno ricevuto una risposta dal corriere in merito alla tua risoluzione, quindi è importante esaminarli e rispondere se necessario.
Riferimento colore negli incidenti: