Portafoglio per dropshipper
Cosa sono i fondi?
I fondi sono la somma dei rimborsi per gli ordini evasi, meno i costi degli ordini evasi e restituiti (spedizione, resi, commissioni di contrassegno e gestione) e gli eventuali prelievi effettuati. Sono inclusi anche i prestiti concessi, quindi il saldo "fondi" non equivale agli utili netti o al denaro automaticamente disponibile per il prelievo.
Cosa sono le prenotazioni?
Le riserve sono l'importo che accantoniamo temporaneamente nel tuo portafoglio per ogni nuovo ordine, fino alla sua consegna o al suo rifiuto, per coprire le spese di spedizione e reso. Se non ci sono fondi o saldo sufficienti a coprire le riserve, non potrai confermare gli ordini. Questo importo verrà sottratto dai tuoi fondi disponibili.
Quali sono i fondi disponibili?
I fondi disponibili sono il denaro che puoi prelevare. Sono il risultato della sottrazione di riserve e prestiti dai fondi per coprire i costi di rimborso.
Alcune precisazioni
- Se sei alle prime armi, avrai un credito di 300 € nelle tue prenotazioni. Non è visibile, ma viene salvato anche se vedi tutto a 0.
- Se utilizzi il pagamento in contrassegno, Dropea ti consentirà inizialmente di confermare gli ordini fino a quando il tuo saldo non raggiungerà 300 € o un valore approssimativo (tieni presente che questo credito può essere utilizzato solo per confermare gli ordini in contrassegno). Una volta superato questo limite, quando provi a confermare gli ordini, potresti ricevere un messaggio che indica "fondi disponibili insufficienti" e dovrai contattare il servizio clienti Dropea per richiedere un prestito o trasferire denaro sul tuo portafoglio.

- Devi rimborsare il prestito richiesto il prima possibile. Ciò sarà possibile quando avrai fondi sufficienti nel tuo portafoglio per consentirti di rimborsare il prestito e mantenere comunque un margine con cui continuare a confermare gli ordini senza dover richiedere un altro prestito. Se ritieni di essere in grado di rimborsarlo, puoi farlo dalla scheda "Prestiti".
- Quando prelevi denaro, cerca sempre di lasciare una parte dei fondi nel tuo portafoglio, in modo da poter continuare a confermare gli ordini ed evitare di dover richiedere un altro prestito.
- Se il tuo negozio utilizza la carta di credito o PayPal oltre al pagamento alla consegna, potresti non essere in grado di confermare gli ordini con Dropea. In tal caso, dovrai utilizzare il pulsante "Aggiungi fondi" nel tuo portafoglio e appariranno i dettagli per effettuare un trasferimento. Una volta completato il trasferimento, dovrai inviare la ricevuta a soporte@dropea.com in modo che possiamo accreditare l'importo trasferito sul tuo portafoglio. Ti preghiamo di includere il tuo ID dropshipper nella descrizione del trasferimento, oltre alla causale, poiché questo è l'unico modo per identificare a chi accreditare i fondi.
Video tutorial: come funziona il portafoglio Dropea?
Related Articles
Come posso aggiungere fondi al mio portafoglio Dropea?
Per aggiungere fondi al tuo portafoglio, dovrai utilizzare il pulsante "Aggiungi fondi" nel portafoglio. Ti verranno forniti i dettagli per effettuare un trasferimento a nostro favore. Una volta completato, dovrai condividere la ricevuta con noi ...
Richiedi un prestito per confermare gli ordini
Richiedi un prestito per confermare gli ordini Se hai esaurito i fondi disponibili e devi continuare a confermare gli ordini in contrassegno , puoi richiedere un prestito utilizzando il seguente modulo: ...
Fatturazione per dropshipper
All'inizio di ogni mese, sulla tua dashboard appariranno le fatture di tutti i prodotti e servizi del mese precedente, così potrai includerle nella tua contabilità ?. Dove posso visualizzare le mie fatture? 1. Fare clic su Fatture 2. Da questo ...
Domande frequenti sui dropshipper
?Vorrei diventare un dropshipper con il mio stock, posso? Sì, certo. In tal caso, dovrai registrarti su Dropea sia come dropshipper che come fornitore. Se lo desideri, puoi privatizzare il tuo inventario in modo che solo tu possa accedervi. ?Posso ...
Cosa sono le riserve di portafoglio e come funzionano?
Cosa sono le prenotazioni? Le riserve sono l'importo che accantoniamo temporaneamente nel tuo portafoglio per ogni nuovo ordine che confermi, fino alla sua consegna o al suo rifiuto, per coprire le spese di spedizione e reso. Se non ci sono fondi ...