Come confermare e richiedere la preparazione dell'ordine direttamente da Shopify?
Configurare il drop del ramo all'interno del prodotto
Dropea aggiorna e aggiunge automaticamente il tracciamento degli ordini alla dashboard di Shopify, a condizione che il ramo Dropea sia impostato come unico all'interno del prodotto su Shopify. Puoi anche vedere quali ordini sono pronti e quali no.
IMPORTANTE : per sfruttare appieno queste funzionalità di sincronizzazione, assicurati che i prodotti collegati a dropea siano configurati in Shopify solo con il ramo: dropea.
Vai alla pagina del prodotto su Shopify e:
- Se il prodotto non ha varianti, basta andare al blocco Inventario , cliccare su "Modifica rami" , lasciare il ramo dropea selezionato come unico ramo e cliccare su " Salva" .
- Se il prodotto ha delle varianti , vai a una delle varianti, individua il blocco Inventario e modifica il ramo per ciascuna variante.
Una volta completata questa procedura, Dropea dovrebbe essere l'unica filiale elencata nel blocco inventario, come mostrato qui:
Conferma e richiedi la preparazione dell'ordine
Accedi all'ordine, verifica che la filiale elencata sia la filiale Dropea (se non è elencata, puoi modificarla utilizzando i tre puntini) e clicca sul pulsante "Richiedi preparazione ordine". Questo confermerà automaticamente l'ordine sulla piattaforma Dropea.
Puoi anche confermare gli ordini in blocco dall'elenco ordini di Shopify (ricordati di verificare che la filiale Dropea sia elencata come l'unica per il prodotto collegato, altrimenti non funzionerà). Clicca sui tre puntini e poi su "Richiedi preparazione ordine". In questo modo, gli ordini verranno confermati automaticamente anche sulla piattaforma Dropea.