Passo dopo passo: caricare i prodotti
1. Vai su Prodotti e poi clicca su "Aggiungi prodotto".
2. A questo punto dovrai compilare tutte le informazioni relative al prodotto:
A- TITOLO: Nome del prodotto (dovrebbe essere facile da cercare; niente marchi)
B- DETTAGLIO: Descrizione del prodotto con quante più informazioni possibili su di esso: caratteristiche o specifiche tecniche, come viene utilizzato e per quanto tempo, ecc.
C- IMMAGINI E/O VIDEO: Puoi caricare fino a 10 file e scegliere quello che vuoi usare come immagine principale del prodotto. Puoi farlo cliccando sul cerchio grigio con una stella all'interno. Diventerà giallo una volta effettuata la selezione.
D- VARIANTI: Questo spazio viene utilizzato solo se il tuo prodotto ha varianti come taglia, colore, misura, ecc. Se il prodotto non ha varianti, puoi saltare questa sezione e andare direttamente a INVENTARIO.
Per aggiungere varianti, clicca sul pulsante blu "Aggiungi opzione" e appariranno diverse opzioni tra cui scegliere.
Dopo aver scelto il tipo di variante per il tuo prodotto, dovrai compilare tutti i campi con tutte le varianti disponibili e poi cliccare sul pulsante "Fatto!".
Quando appare questa finestra, devi compilare tutte le informazioni indicate nella casella rossa per ogni variante: RRP, PREZZO, PREZZO DI COSTO e SKU.
E-INVENTARIO: questo spazio è disabilitato se il prodotto ha delle varianti e le hai aggiunte nel passaggio precedente, quindi non preoccuparti se non lo vedi più avanti nel pannello.
Se il tuo prodotto non ha varianti, devi compilare ogni campo con le informazioni richieste: SKU, STOCK.
F- SPEDIZIONE: In questo spazio dovrai compilare ogni campo con tutte le informazioni relative alla spedizione.
Dettaglio delle informazioni mostrate sul lato sinistro del pannello
Evasione tramite Dropea: Seleziona questa casella se intendi inviare i tuoi prodotti al nostro magazzino in modo che possiamo gestire l'evasione dell'ordine. In caso contrario, lasciala deselezionata.
STATO: Se intendi caricare il tuo prodotto in modo che chiunque possa venderlo, rendilo pubblico, altrimenti non apparirà nel pannello del prodotto. Se, invece, intendi privatizzare il tuo stock in modo che solo pochi eletti possano venderlo, allora rendilo privato.
CATEGORIA: Assegna una categoria al tuo prodotto.
PREZZI IVA ESCLUSA: Completa tutte le informazioni con i prezzi che ritieni appropriati. Se sei un fornitore gestito da Dropea, devi sempre inserire 1 nel campo "Prezzo di consegna". In caso contrario, puoi inserire il prezzo concordato con Dropea.
3. Dopo aver inserito tutte le informazioni, fare clic sul pulsante "Accetta" in basso.
Fatto! Il tuo prodotto è stato caricato sulla piattaforma.
Suggerimenti per caricare i tuoi prodotti
Ti forniamo una guida con consigli per caricare al meglio i tuoi prodotti: